Durante l’Assemblea del 19 novembre 2020 Valentina Pecchioli, che ci ha accompagnato come Presidente per diversi anni, ha presentato le sue dimissioni dalla massima carica dell’Associazione, viste le crescenti difficoltà (ben comprensibili in questo periodo) di conciliare la sua attività professionale con le responsabilità di una carica sociale così importante.
A mitigare le difficoltà della transizione è giunta tuttavia la rinnovata disponibilità di Dante Mastrostefano a succedere a Valentina nella carica di presidente. Dante, come molti sanno, è stato il principale promotore della nascita dell’ASD Scacchi Bisenzio come società affiliate alla FSI ed ha già in passato, per lungo tempo, svolto il ruolo di Presidente, che aveva poi lasciato per potersi dedicare all’arbitraggio.
l’Assemblea non ha dunque avuto difficoltà ad approvare all’unanimità la sua candidatura.
Durante la medesima Assemblea si è anche ratificata un’altra importante variazione nel Consiglio Direttivo: il Maestro e Istruttore Tommaso Bartolini è stato eletto alla carica di Consigliere con la responsabilità di Direttore Tecnico fino ad ora tenuta da Paolo Nistri.
Vogliamo ringraziare sia Paolo, che ha volontariamente fatto un passo “di lato” per consentire di poter innestare nell’importante ruolo della direzione tecnica l’esperienza e la professionalità di Tommaso, e ringraziamo ovviamente Valentina cui vanno i migliori auguri per il suo lavoro e per il proseguimento della sua esperienza nell’Associazione da giocatrice e sostenitrice appassionata come è sempre stata.
A Dante Mastrostefano, nuovamente con noi da Presidente, un grande in bocca al lupo a nome di tutti i soci.
Leave a Reply