Il primo Intrasociale Online della storia dell’ASD Scacchi Bisenzio si è concluso ieri con la vittoria del M° e Istruttore dell’Associazione Tommaso Bartolini, che ha chiuso imbattuto a 6.5 su 7, laureandosi, come era prevedibile, campione sociale per il 2020/2021.
Ottimo secondo posto per Niccolò Di Girolamo, anche lui Istruttore ma presso l’ASD Firenze Scacchi che ha chiuso con un ottimo 6/7 cedendo un solo punto nello scontro diretto con Tommaso, e terzo posto per Mirko Nanni, che si è comportato benissimo, non solo per il 5,5/7 finale, ma anche per essere stato l’unico avversario a strappare la patta a Tommaso Bartolini, e uno dei pochi a chiudere il torneo imbattuto.
Una menzione speciale meritano però due dei giovanissimi di Firenzescacchi. Giovanni Delle Rose che ha chiuso a 5 punti assieme al nostro Presidente Dante. Giovanni non è ormai piú una sorpresa, e sembra pronto per fare il grande balzo verso le categorie nazionali… se solo si potesse riprendere a giocare a tavolino, cosa che ci auguriamo possa avvenire al piú presto. Il giovanissimo Cosimo Chiari poi, che ha finito a 4 punti ma giocando solo sei partite, a soli 10 anni, mostra una notevole comprensione del gioco e una precisione invidiabile. Prevedibili anche per lui rapidi progressi.
A tutti i partecipanti un ringraziamento e un arrivederci alla scacchiera!
Leave a Reply