Ottima partenza per le nostre due formazioni impegnate nel Campionato Italiano a Squadre 2017. In serie C, La Rocca ha inanellato domenica scorsa il terzo successo consecutivo, confermando il primato in classifica al termine del girone di andata. In promozione si è giocato un turno in meno, ma anche la nostra seconda squadra, Campi Minati, si trova per il momento a punteggio pieno.
Va detto che già sulla carta La Rocca si poteva considerare una squadra molto competitiva per la categoria, potendo permettersi di schierare due forti maestri nelle prime due scacchiere (il Maestro FIDE Doriano Tocchioni ed il Maestro FSI Tommaso Bartolini). Va constatato con piacere, però, che in due delle tre occasioni, il punto decisivo per la vittoria è venuto dalle retrovie, con le vittorie di Dante Mastrostefano a Empoli e di David Mirulla in casa con Pisa, e questo fa ben sperare per il girone di ritorno.
Campi Minati, la nostra seconda squadra in Promozione, è partita con meno ambizioni, visto che gli elementi di punta che avevano consentito lo scorso anno di dominare il torneo sono stati giustamente “promossi” alla categoria superiore. Tuttavia, grazie anche all’innesto del neo-socio Massimiliano Franciolini, la squadra ha fino ad ora retto bene vincendo entrambe le gare giocate. Certo fin da domenica prossima a Pontedera sarà difficilissimo mantenere il passo, ma in fondo quello che si chiede ad una squadra in Promozione è dare a tutti i soci la possibilità di esprimersi agonisticamente. Se vengono anche risultati, è tutto di guadagnato.
Per finire vogliamo ricordare che domenica 2 Aprile si ripeterà la bella occasione di avere in casa entrambe le squadre come già successo due domeniche fa. Invitiamo tutti, tifosi e curiosi, a venire ad assistere alle partite all’oratorio “Totus Tuus” in via del Lavoro 19. Le partite iniziano alle 14.30.
Leave a Reply