Doppia Promozione!!

promozione23 aprile 2017: La domenica perfetta! Ci speravamo, forse, ma ci credevano in pochi. L’ultimo turno del campionato a squadre ha visto il trionfo della nostra squadra di punta, “La Rocca”, che è stata promossa in serie B dominando completamente il proprio girone. Vinte tutte le partite giocate, e stravinte molte, compresa l’ultima contro la squadra di Pisa che, sola, ha tentato di disturbare il cammino dei nostri. 12 punti in 6 partite, ma ancor più strabilianti quei 19 punti individuali che dicono del livello da categoria superiore della nostra compagine. Merito, ovviamente, dei due Maestri Doriano Tocchioni e Tommaso Bartolini che speriamo vogliano continuare ad accompagnarci verso ancor più ambiziosi traguardi, ma anche merito  delle terze e quarte scacchiere, David Mirulla, Fabrizio Rossi e Dante Mastrostefano, che hanno portato punti talvolta decisivi.

Ma la domenica non è finita qui. Perché, se era tutto sommato prevedibile un buon campionato per “La Rocca”, la nostra seconda squadra “Campi Minati”, non partiva certo con i favori del pronostico. Depauperata dei migliori elementi (ovviamente in serie C), di Gabriele Miceli che per motivi personali ha dovuto saltare l’intero campionato (a proposito Gabriele, tanti saluti da tutti! torna presto: ci manchi!); in perenne affannosa ricerca del “quarto giocatore” e costretta in un girone con due compagini zeppe di candidati maestri e prime categorie nazionali, sperare in qualcosa di più che un dignitoso campionato era veramente difficile. Ma gli scacchi sono tondi, e cosi le due compagini di punta, Pistoia e Pontedera, si sono ostacolate a vicenda e l’ultimo turno a Pistoia di domenica scorsa è divenuto contro ogni pronostico uno scontro diretto per la promozione. Ed ecco l’impensabile: battuti i pistoiesi 3,5 a 0,5 è arrivata la promozione in serie C! A Stefano Mordini, Massimiliano Franciolini, Paolo Nistri, Marco Rufolo, Giovanni Pieri e Anio Fusco congratulazioni e buona fortuna per il prossimo anno: ne servirà tanta!

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>