Dopo i primi tre turni si iniziano a delineare i valori, anche se la corsa rimane apertissima.
Nel primo turno è andato piú o meno tutto come previsto. Da notare lo scontro diretto tra i due under 16 Davide Parretti e Andrea Targetti, che ha visto prevalere il piú “esparto” Andrea, e la rocambolesca patta tra Niccolò Di Girolamo e Tina Raissi, con il primo che è riuscito a forzare uno stallo in un finale che sembrava irrimediabilmente compromesso.
Del secondo turno annotiamo un Gabriele Miceli che “perde per spavento” dopo aver subito uno scacco di scoperta con Regina in presa: pare impossibile, ma se ne veniva fuori con leggero vantaggio! Tina colleziona la seconda patta consecutiva, questa volta recuperando lei una situazione difficile contro un Paolo Nistri in vena di eccessive semplificazioni.
Nel terzo turno spicca la lunga sfida al vertice tra Dante Mastrostefano e Andrea Targetti, che si sono spartiti la posta. Merita però un plauso Andrea che si è difeso con le unghie e con i denti, giocando sull’incremento una ventina di mosse, e venendo premiato alla fine da una svista dell’avversario quando tutto era perduto. È proprio vero che per abbandonare c’è sempre tempo!
A punteggio pieno sono rimasti solo Luca Bariani e Stefano Sussi, che fino ad ora hanno macinato gioco e punti con continuità.
Arrivederci a giovedí e buona partita a tutti!
Complimenti a tutti i partecipanti! Ed un grande grazie a tutti