Ovviamente la maggior parte di questi giocatori milita nelle squadre del girone di A2, ma anche la serie B promette un eccellente livello agonistico.
ASD Campi Bisenzio parteciperà al campionato di serie A2 con una compagine agguerritissima, ADS Network – La Rocca, che sarà guidata dal bravissimo quattordicenne Daniel Dardha, Maestro Internazionale e Campione Assoluto del Belgio! Siamo davvero orgogliosi di aver poter portare all’attenzione del pubblico nazionale un simile talento, che ha fatto parlare di sé l’intera comunità scacchistica internazionale. Lo affiancheranno i Maestri Tocchioni e Bartolini, ormai compagni di lungo corso della nostra Associazione che certamente non hanno bisogno di presentazione nel panorama degli scacchi di Firenze e dintorni, e il Maestro campano Della Corte, un rinforzo importante per le ambizioni della nostra squadra di punta. Forti e ambiziose sono pure le due squadre che parteciperanno alla serie C: Les Jeux sont faites – Campi Minati e i Tapironti Crepuscolari. Entrambe le compagini dispongono di un tasso tecnico molto elevato per la categoria (Maestri e Candidati Maestri in abbondanza) e puntano decisamente al salto di categoria: due squadre per una promozione (senza contare gli altri che certo non staranno a guardare), dunque… vinca il migliore!
Con l’avvicinarsi della data fatidica (13, 14 e 15 marzo p.v.), si sono ormai delineate le squadre: tra i numerosi giocatori titolati, un Grande Maestro, quattro Maestri Internazionali, un Maestro Internazionale Femminile, una decina di Maestri FIDE, e molti Maestri della Federazione Italiana Scacchi.
Would you put my credits to the photo.